VoipStunt! e Telephone

VoipStunt!Se volete chiamare i numeri fissi a costo zero direttamente e comodamente dal vostro Mac e avete una connessione ADSL, allora vi consiglio vivamente il servizio VoipStunt! VoipStunt! a fronte di una ricarica minima di 10 euro vi offre la possibilità di chiamare cellulari e numeri esteri a tariffe veramente convenienti (per questo la ricarica necessaria) ma, ancora più interessante, numeri fissi, anche stranieri, a costo zero.

Se decidete di approfittare di tale servizio, il problema, per noi utenti Mac è la mancanza di un software voip rilasciato da VoipStunt (quindi già configurato) per la nostra piattaforma.

Fortunatamente esistono un sacco di software per Mac che consentono di chiamare via voip ma io vi consiglio la piccola, snella e gratuita applicazione Telephone di Alexei Kuznetsov.

Telephone, disponibile direttamente dall’AppStore è di una semplicità sconcertante: una volta configurato, si digita il numero di telefono, si preme invio e si inizia a parlare. Niente fronzoli, niente opzioni inutili. L’unica difficoltà è la mancanza, se non spulciando attentamente la rete, di una configurazione per Telephone di VoipStunt. Ma ecco subito il rimedio…

La configurazione da inserire nell’account di Telephone (tramite Preferences) è la seguente:

In accounts inserite:

Full Name: il vostro nome e cognome
Domain: sip.voipstunt.com
User Name: voipstunt username
Password: voipstunt password

E in Network inserite:

STUN Server: stun.voipstunt.com

Chiudete la finestra delle preferenze e a questo punto inserite il numero telefonico che volete chiamare preceduto dal +39, premete invio e la telefonata ha inizio.

One thought on “VoipStunt! e Telephone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *