High Sierra Installer App

Mi son trovato con la necessità di installare High Sierra su un iMac aggiornato a OS X 10.9 Mavericks: l’unica possibilità offerta da Apple è quella di scaricare l’aggiornamento tramite l’applicativo App Store. Fin qui niente di strano ma non essendo in possesso delle credenziali IDApple del cliente il download diventava impossibile.

Cercando in rete, su OSX Daily, ho trovato una simpatica alternativa per poter ottenere l’installer senza bisogno di inserire credenziali.

Occorre scaricare l’applicativo macOS High Sierra Patcher dalla pagina dello sviluppatore e, una volta avviato, nella barra del menù, alla voce “Tools” c’è la voce “Download macOS High Sierra…” che risolve il caso:

Selezionandola si avvia il download dell’installer, circa 5GB, di High Sierra. Il programma, nel caso lo scaricamento non andasse a buon fine, riprende il download da dove è stato interrotto il che, vista la mole dei dati torna, e nel mio caso, tornato utile.

Al termine l’applicativo chiede se applicare la patch per poter installare High Sierra su macchine non supportate (d’altronde è stato scritto per questo): basta negare l’operazione et voilà avremo l’installer a nostra disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *